Benvenuti
INFORMAZIONI
PER ORDINI E SPEDIZIONE
Evasione ordine in tempi brevi
Spedizioni veloci in tutta Italia
aggiornamento 06/2025
Come contattare Alessandra Cristal
Messaggio Whatsapp
Ordini e Pagamento
posso fare un ordine on line?
c'e' un minimo d'ordine?
Hai la possibilità di acquistare:
- I SOLI PRODOTTI che potrai confezionare come meglio credi.
- I PRODOTTI CONFEZIONATI. Alessandra Cristal NON VENDE CONFETTI.
ORDINE MINIMO
- per i segnalibri, 3 pezzi
- per i portachiavi 5 pezzi
quali metodi di pagamento posso usare?

RICARICA DELLA CARTA POSTEPAY BUSINESS di ALESSANDRA CRISTAL: riceverai gli estremi per il pagamento. Il costo della ricarica è a tuo carico. E’ possibile effettuare il pagamento in posta, nei tabaccai-bar, da app e p2p.
Quanto tempo ho per fare il pagamento?
Dopo aver inviato un messaggio di conferma ordine e aver ricevuto le condizioni di vendita e le coordinate per il pagamento, si hanno tre giorni di tempo per fare il pagamento e mantenere le tempistiche concordate di evasione ordine. Quindi se passati tre giorni non si riceve risposta di avvenuto pagamento, si ritiene l’ordine annullato.
Il preventivo rimane valido, e in caso di ricontatto e riconferma, è molto probabile che la data di evasione ordine concordata precedentemente, sia riprogrammata più avanti nel tempo.
Nel caso del pagamento di un saldo a fine lavorazioni, Alessandra Cristal effetuerà la prenotazione della spedizione solo dopo accredito del corrispettivo di saldo pattuito. Per cui se si vuole velocizzare la prenotazione della spedizione si consiglia il pagamento del saldo con bonifico istantaneo o ricarica della carta postepay business di Alessandra Cristal.
posso richiedere la fattura?
Tempistiche
Risposta a richiesta informazioni
Validità del preventivo
Il preventivo è valido per la durata di sei mesi. Le tempistiche di evasione ordine, concordate al momento della conferma ordine, sono valide solo se si riceve il pagamento entro tre giorni dalla conferma stessa.
Se passati tre giorni non si riceve risposta di avvenuto pagamento, Alessandra Cristal ritiene l’ordine annullato. Il preventivo rimane valido ma le tempistiche di evasione verranno riviste in caso di riconferma ordine.
Quanto tempo ho per fare il pagamento?
Dopo che il cliente ha inviato un messaggio di conferma ordine e ha ricevuto le condizioni di vendita e le coordinate per il pagamento, il cliente ha tre giorni di tempo per fare il pagamento e mantenere le tempistiche concordate di evasione ordine.
Se passati tre giorni non si riceve risposta di avvenuto pagamento, Alessandra Cristal ritiene l’ordine annullato.
Il preventivo rimane valido, e in caso il cliente ricontatta e riconferma, è molto probabile che la data di evasione ordine concordata precedentemente, sia riprogrammata più avanti nel tempo.
Le lavorazioni, essendo prodotti personalizzati, inizieranno solo dopo aver ricevuto conferma di avvenuto pagamento, cioè foto della contabile bonifico o accredito ricarica carta postepay di Alessandra Cristal.
Quando iniziano le preparazioni?
Le lavorazioni, essendo prodotti personalizzati, inizieranno solo dopo aver ricevuto conferma di avvenuto pagamento, cioè foto della contabile bonifico o accredito ricarica carta postepay di Alessandra Cristal.
Quando tempo passa per la preparazione ordine?
Al momento della comunicazione del preventivo, Alessandra Cristal chiede chiaramente al cliente quando dovrebbe consegnare i prodotti che vorrebbe ordinare e comunica una data di fine preparazione.
Il tempo di evasione ordine dipende da
- tipo di prodotti ordinati
- se con la confezione
- quantitativo
- dagli ordini in corso già confermati e pagati di altri clienti.
tempo della spedizione
Condizioni di Vendita
cosa comprende il preventivo?
Il prezzo finale è dato dalla somma del prezzo di:
- prodotti
- eventuali scatole e confezioni
- spedizione (se necessario).
come procede un ordine?
PAGAMENTO: Alla conferma ordine, si chiede il pagamento (saldo o acconto) e il cliente ha tre giorni di tempo per fare il pagamento e solo successivamente, alla data concordata, si inizieranno le preparazioni di articoli personalizzati. Quindi se passati tre giorni non si riceve risposta di avvenuto pagamento, si ritiene l’ordine annullato.
Si accettano pagamenti solo con
– bonifico
– ricarica della carta Postepay Business di Alessandra Cristal
PREPARAZIONE ORDINE: Dopo aver ricevuto la ricarica postepay o la foto della contabile del bonifico, Alessandra può iniziare le preparazioni dei prodotti personalizzati, mandando foto di tutto per ricevere conferma dal cliente per le personalizzazioni, prima di procedere con tutti i pezzi. I tempi di evasione ordine sono stati concordati nel preventivo e dipendono dalla data di ricezione del pagamento.
SPEDIZIONE: Terminate le preparazioni concordate, il cliente effettua il pagamento del saldo se alla conferma ordine ha fatto il versamento di un acconto. Solo dopo aver ricevuto accredito del corrispettivo pattuito, Alessandra prepara la spedizione (spedizioni solo in Italia) imballando molto bene i prodotti in buste gialle/pacchi in cartone. La spedizione viene affidata ad SDA con il servizio tracciato e veloce postedelivery express business che impiega uno o due giorni lavorativi per la consegna (SDA non consegna di sabato, domenica e festivi – due o tre giorni per le regioni Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna). Se ci fossero ritardi, scioperi, disguidi o altri problemi, si può solo aspettare la nuova data di consegna. Al cliente viene comunicato il codice di tracciatura per seguire la spedizione. Alessandra Cristal non ha alcun contatto con nessun corriere.
stampa personalizzata
- una prova di stampa fornita con foto a monitor del testo e disegno da stampare, che il cliente è tenuto a controllare e confermare in modo da evitare errori di sintassi e/o ortografia, e in modo da scegliere il corretto posizionamento sulla zona di stampa e carattere da usare.
RICEVUTA APPROVAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE DELLA CORRETTEZZA DEL TESTO, Alessandra invia sempre
- un campione di biglietto e confezione stampati e confezionati, che il cliente è tenuto a controllare e confermare in modo da evitare scelta di colori sbagliati nella stampa e nei nastri. Si ha anche la seconda possibilità di controllare del testo stampato.
RICEVUTA APPROVAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE PER IL CONFEZIONAMENTO, Alessandra procede con la preparazione di tutti i pezzi concordati.
EVENTUALI SUCCESSIVE MODIFICHE DA RISTAMPARE E RICONFEZIONARE SONO A CARICO DEL CLIENTE.
Spedizione o Ritiro
quanto costa la spedizione?
quali sono i tempi di consegna?
quali sono i tempi di consegna?
la spedizione è tracciata?
Il pacco/busta gialla è sempre rintracciabile sul sito di SDA dal codice che viene fornito dopo la spedizione ed è consegnato solo se è presente qualcuno che firmi la ricevuta di consegna.
Nel caso di consegna delegata a una portineria, ufficio, negozio, scuola, per cui il pacco/busta gialla possa essere lasciato incustodito da chi lo ha ritirato (che non è il cliente, ma chi è stato delegato al ritiro), Alessandra Cristal e il corriere non rispondono di eventuali danni o perdite dopo che il pacco/busta gialla è stato consegnato.
Posso ritirare i prodotti in laboratorio a Monza?
Professionalità e Qualità Made in Italy dal 2010
recensioni
Puoi leggere l’opinione e l’esperienza di tanti clienti che hanno acquistato prodotti di Alessandra Cristal e sul servizio SDA di spedizione
perchè scegliere prodotti e confezioni alessandra cristal
Alessandra Cristal
Regali Personalizzati che
Comunicano le Tue Emozioni
Alessandra Cristal è una Attività Artigiana ed Alessandra esegue personalmente tutte le lavorazioni e il confezionamento in modo da:
- ottenere la migliore qualità possibile
- avere grande cura per tutti i dettagli
- raggiungere una uniformità nelle lavorazioni e nelle confezioni.