Benvenuti

INFORMAZIONI
PER ORDINI E SPEDIZIONE

Evasione ordine in tempi brevi

Spedizioni veloci in tutta Italia

   aggiornamento 06/2025

Come contattare Alessandra Cristal

CONTATTA ALESSANDRA CRISTAL
per informazioni – preventivi – ordini
DESCRIVI COSA VORRESTI CON UN MESSAGGIO WHATSAPP
RISPONDE la titolare ALESSANDRA COLOMBO.
Riceverai una risposta in breve tempo durante gli orari diurni di giorni lavorativi. Non si risponde in orari serali e notturni.
Se si inviano messaggi di sabato, domenica e festivi, è probabile ricevere risposta nel primo giorno lavorativo successivo.
Non si risponde a chiamate vocali e telefonate. Meglio avere messaggi scritti e chiari.

Ordini e Pagamento

Non puoi acquistare e pagare direttamente dal sito.
Sul sito trovi tante foto di prodotti e confezioni con descrizioni e prezzi, che servono da esempio e si possono riprodurre tal quali o puoi scoprire come personalizzarli.
CONTATTA ALESSANDRA CRISTAL
per informazioni – preventivi – ordini.
DESCRIVI COSA VORRESTI CON UN MESSAGGIO WHATSAPP
RISPONDE la titolare ALESSANDRA COLOMBO 
Avrai un preventivo preciso e saremo sempre in contatto. Dalla conferma ordine, dopo il pagamento, riceverai foto di tutte le lavorazioni per seguire le personalizzazioni concordate.
La vendita di prodotti è destinata a sole persone maggiorenni. La vendita si conclude presso i locali dell’azienda.
 
Foto e contenuti presi dal web e non riconducibili agli spazi di proprietà (per esempio pinterest, google immagini, siti spam con vendita diretta…..), che non sono sotto controllo di Alessandra Cristal e che non possono essere eliminati, non sono da considerarsi attendibili.

Hai la possibilità di acquistare:

  • I SOLI PRODOTTI che potrai confezionare come meglio credi.
  • I PRODOTTI CONFEZIONATI. Alessandra Cristal NON VENDE CONFETTI.

ORDINE MINIMO 

  • per i segnalibri, 3 pezzi 
  • per i portachiavi 5 pezzi 
Essendo tutti prodotti personalizzati, il pagamento è richiesto prima della preparazione dei prodotti, con bonifico bancario o ricarica della carta PostePay Business di Alessandra Cristal.
Non si accettano pagamenti in contrassegno.
Verrà richiesto o direttamente il saldo, oppure il versamento di un acconto e poi il saldo prima della spedizione. 
Sul sito non si possono fare i pagamenti, alla conferma ordine riceverai le coordinate.
BONIFICO BANCARIO: riceverai gli estremi per il pagamento e potrai inviare per email o whatsApp la copia della contabile. Il costo del bonifico è a tuo carico. 
RICARICA DELLA CARTA POSTEPAY BUSINESS di ALESSANDRA CRISTAL: riceverai gli estremi per il pagamento. Il costo della ricarica è a tuo carico. E’ possibile effettuare il pagamento in posta, nei tabaccai-bar, da app e p2p.
 
Tutti i prezzi indicati sul sito non sono soggetti a iva. Troverete regolare documento commerciale (scontrino) all’interno della busta/pacco di spedizione.

Dopo aver inviato un messaggio di conferma ordine e aver ricevuto le condizioni di vendita e le coordinate per il pagamento, si hanno tre giorni di tempo per fare il pagamento e mantenere le tempistiche concordate di evasione ordine. Quindi se passati tre giorni non si riceve risposta di avvenuto pagamento, si ritiene l’ordine annullato.

Il preventivo rimane valido, e in caso di ricontatto e riconferma, è molto probabile che la data di evasione ordine concordata precedentemente, sia riprogrammata più avanti nel tempo.

Nel caso del pagamento di un saldo a fine lavorazioni, Alessandra Cristal effetuerà la prenotazione della spedizione solo dopo accredito del corrispettivo di saldo pattuito. Per cui se si vuole velocizzare la prenotazione della spedizione si consiglia il pagamento del saldo con bonifico istantaneo o ricarica della carta postepay business di Alessandra Cristal.

Su richiesta al momento del pagamento, al posto del documento commerciale – scontrino, si emette fattura elettronica.
Tutti i prezzi indicati sul sito non sono soggetti a iva.
La vendita di prodotti e confezioni è solo per clienti al dettaglio, non si fanno vendite all’ingrosso.

Tempistiche

ALESSANDRA CRISTAL comunica con i clienti per informazioni – preventivi – ordini solo con CON MESSAGGI WHATSAPP
RISPONDE la titolare ALESSANDRA COLOMBO.
Riceverai una risposta in breve tempo durante gli orari diurni di giorni lavorativi. Non si risponde in orari serali e notturni.
Se si inviano messaggi di sabato, domenica e festivi, è probabile ricevere risposta nel primo giorno lavorativo successivo.
Non si risponde a chiamate vocali e telefonate. Meglio avere messaggi scritti e chiari.
 

Il preventivo è valido per la durata di sei mesi. Le tempistiche di evasione ordine, concordate al momento della conferma ordine, sono valide solo se si riceve il pagamento entro tre giorni dalla conferma stessa.

Se passati tre giorni non si riceve risposta di avvenuto pagamento, Alessandra Cristal ritiene l’ordine annullato. Il preventivo rimane valido ma le tempistiche di evasione verranno riviste in caso di riconferma ordine.

Dopo che il cliente ha inviato un messaggio di conferma ordine e ha ricevuto le condizioni di vendita e le coordinate per il pagamento, il cliente ha tre giorni di tempo per fare il pagamento e mantenere le tempistiche concordate di evasione ordine.

Se passati tre giorni non si riceve risposta di avvenuto pagamento, Alessandra Cristal ritiene l’ordine annullato.

Il preventivo rimane valido, e in caso il cliente ricontatta e riconferma, è molto probabile che la data di evasione ordine concordata precedentemente, sia riprogrammata più avanti nel tempo.

Le lavorazioni, essendo prodotti personalizzati, inizieranno solo dopo aver ricevuto conferma di avvenuto pagamento, cioè foto della contabile bonifico o accredito ricarica carta postepay di Alessandra Cristal.

Le lavorazioni, essendo prodotti personalizzati, inizieranno solo dopo aver ricevuto conferma di avvenuto pagamento, cioè foto della contabile bonifico o accredito ricarica carta postepay di Alessandra Cristal.

Al momento della comunicazione del preventivo, Alessandra Cristal chiede chiaramente al cliente quando dovrebbe consegnare i prodotti che vorrebbe ordinare e comunica una data di fine preparazione. 

Il tempo di evasione ordine dipende da

  • tipo di prodotti ordinati
  • se con la confezione
  • quantitativo
  • dagli ordini in corso già confermati e pagati di altri clienti.

 

Si fanno spedizioni solo in Italia.
Il pacco/busta gialla con i prodotti verrà preparato e la spedizione verrà prenotata solamente dopo aver ricevuto accredito del corrispettivo pattuito. Se a fine preparazioni è necessario il versamento di un saldo, se si vuole velocizzare la prenotazione della spedizione si consiglia il pagamento del saldo con bonifico istantaneo o ricarica della carta postepay business di Alessandra Cristal.
Il solo servizio tracciato e veloce di spedizione utilizzato è POSTEDELIVERY EXPRESS BUSINESS di SDA: il pacco/busta gialla è consegnato dal corriere della sede di destinazione durante tutto il giorno, dopo uno o due giorni lavorativi dal ritiro dalla sede di Alessandra Cristal di Monza (sabato, domenica e festivi i corrieri non lavorano, non si effettuano ritiri o consegne). Per la spedizione in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna il pacco o busta gialla è recapitato dopo due o tre giorni lavorativi.
Se ci fossero ritardi, scioperi, disguidi o altri problemi, si può solo aspettare la nuova data di consegna. Alessandra Cristal non ha alcun contatto con nessun corriere.

Condizioni di Vendita

Il prezzo finale è dato dalla somma del prezzo di:

  • prodotti
  • eventuali scatole e confezioni
  • spedizione (se necessario).
Tutti i prezzi indicati sul sito non sono soggetti a iva.
Alessandra controlla continuamente i contenuti nelle pagine dei siti e social di proprietà affinché le informazioni, descrizioni e prezzi siano sempre aggiornati e possibilmente senza errori.
Foto e contenuti presi dal web e non riconducibili agli spazi di proprietà (per esempio pinterest, google immagini, siti spam con vendita diretta…..), che non sono sotto controllo di Alessandra Cristal e che non possono essere modifica o eliminati, non sono da considerarsi attendibili.
L’ordine procede attraverso messaggi scritti WhatsApp e la vendita si conclude presso i locali dell’azienda.
PREVENTIVO: Alessandra comunica un preventivo per prodotti, confezioni e servizio di spedizione attraverso messaggi WhatsApp ed è approvato dal cliente. Si concorda una data di inizio lavorazioni e poi di spedizione. Vengono comunicate al cliente le condizioni di vendita.
PAGAMENTO: Alla conferma ordine, si chiede il pagamento (saldo o acconto) e il cliente ha tre giorni di tempo per fare il pagamento e solo successivamente, alla data concordata, si inizieranno le preparazioni di articoli personalizzati. Quindi se passati tre giorni non si riceve risposta di avvenuto pagamento, si ritiene l’ordine annullato.
Si accettano pagamenti solo con
– bonifico
– ricarica della carta Postepay Business di Alessandra Cristal
PREPARAZIONE ORDINE: Dopo aver ricevuto la ricarica postepay o la foto della contabile del bonifico, Alessandra può iniziare le preparazioni dei prodotti personalizzati, mandando foto di tutto per ricevere conferma dal cliente per le personalizzazioni, prima di procedere con tutti i pezzi. I tempi di evasione ordine sono stati concordati nel preventivo e dipendono dalla data di ricezione del pagamento.
STAMPA PERSONALIZZATA: vedi sezione dedicata
VARIAZIONI: Se il cliente dovesse ordinare altri pezzi durante la preparazione dell’ordine, verrà valutata la possibilità di realizzarli in base alla disponibilità di prodotti e al tempo necessario per realizzarli. E’ probabile che venga posticipata la spedizione. Il preventivo verrà aggiornato.
SPEDIZIONE: Terminate le preparazioni concordate, il cliente effettua il pagamento del saldo se alla conferma ordine ha fatto il versamento di un acconto. Solo dopo aver ricevuto accredito del corrispettivo pattuito, Alessandra prepara la spedizione (spedizioni solo in Italia) imballando molto bene i prodotti in buste gialle/pacchi in cartone. La spedizione viene affidata ad SDA con il servizio tracciato e veloce postedelivery express business che impiega uno o due giorni lavorativi per la consegna (SDA non consegna di sabato, domenica e festivi – due o tre giorni per le regioni Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna). Se ci fossero ritardi, scioperi, disguidi o altri problemi, si può solo aspettare la nuova data di consegna. Al cliente viene comunicato il codice di tracciatura per seguire la spedizione. Alessandra Cristal non ha alcun contatto con nessun corriere.
RICEVIMENTO PRODOTTI: Se il cliente dovesse riscontrare qualsiasi problema, contatti tranquillamente Alessandra Cristal, risponde Alessandra Colombo, e spieghi l’anomalia riscontrata. Si potrà sempre rimediare e risolvere il problema. Grazie
Trascorsi 15 giorni della consegna dell’ordine, non si accetta nessun reclamo sui prodotti consegnati.
Acquistando anche le confezioni, si può personalizzare la stampa di biglietti e confezioni, con frasi, nomi destinatari, disegni…
Alessandra invia sempre
  • una prova di stampa fornita con foto a monitor del testo e disegno da stampare, che il cliente è tenuto a controllare e confermare in modo da evitare errori di sintassi e/o ortografia, e in modo da scegliere il corretto posizionamento sulla zona di stampa e carattere da usare.

RICEVUTA APPROVAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE DELLA CORRETTEZZA DEL TESTO, Alessandra invia sempre

  • un campione di biglietto e confezione stampati e confezionati, che il cliente è tenuto a controllare e confermare in modo da evitare scelta di colori sbagliati nella stampa e nei nastri. Si ha anche la seconda possibilità di controllare del testo stampato.
    RICEVUTA APPROVAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE PER IL CONFEZIONAMENTO, Alessandra procede con la preparazione di tutti i pezzi concordati.

EVENTUALI SUCCESSIVE MODIFICHE DA RISTAMPARE E RICONFEZIONARE SONO A CARICO DEL CLIENTE. 

Spedizione o Ritiro

Spese spedizione 8,00 euro.
Spedizioni solo in Italia.
Se il prezzo di prodotti e confezioni supera le 150,00 euro, le spese di spedizione sono omaggio.
Il solo servizio veloce e tracciato utilizzato è POSTEDELIVERY EXPRESS BUSINESS di SDA: il pacco/busta gialla è recapitato dal corriere durante tutto il giorno, dopo uno o due giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi esclusi). Per la spedizione in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna il pacco o busta gialla è recapitato dopo due o tre giorni lavorativi.
Se ci fossero ritardi, scioperi, disguidi o altri problemi, si può solo aspettare la nuova data di consegna. 
Alessandra Cristal manderà una richiesta dettagliata delle caratteristiche di un indirizzo di destinazione per poter avere una spedizione veloce e un ritiro sicuro.

Il pacco/busta gialla è sempre rintracciabile sul sito di SDA dal codice che viene fornito dopo la spedizione ed è consegnato solo se è presente qualcuno che firmi la ricevuta di consegna.

Nel caso di consegna delegata a una portineria, ufficio, negozio, scuola, per cui il pacco/busta gialla possa essere lasciato incustodito da chi lo ha ritirato (che non è il cliente, ma chi è stato delegato al ritiro), Alessandra Cristal e il corriere non rispondono di eventuali danni o perdite dopo che il pacco/busta gialla è stato consegnato.

E’ possibile ritirare all’esterno dell’edificio ordini già pagati, si evita la spedizione.
La sede NON è accessibile ai clienti.

Professionalità e Qualità Made in Italy dal 2010

Puoi leggere l’opinione e l’esperienza di tanti clienti che hanno acquistato prodotti di Alessandra Cristal e sul servizio SDA di spedizione

Alessandra Cristal

Regali Personalizzati che

Comunicano le Tue Emozioni

Alessandra Cristal è una Attività Artigiana ed Alessandra esegue personalmente tutte le lavorazioni e il confezionamento in modo da:

  • ottenere la migliore qualità possibile
  • avere grande cura per tutti i dettagli
  • raggiungere una uniformità nelle lavorazioni e nelle confezioni.
Mi spiace, ma la sede di Monza NON è accessibile ai clienti.
Solo ritiro all’esterno di ordini già pagati, si evita la spedizione.